Omnichannel

Di cosa si tratta

L’omnicanalità mette il tuo cliente al centro e ti permette di seguirlo in tutta la customer journey.

Offri ai tuoi clienti un’esperienza coerente, integrata e personalizzata su più canali di comunicazione e punti di interazione.
Migliora la customer experience dei tuoi clienti con un approccio omnichannel!

Una piattaforma omnichannel non solo permette di entrare in contatto con i Clienti attraverso più canali di comunicazione, ma anche di gestirli tutti da un’unica interfaccia, in modo da avere sempre in evidenza lo storico delle relazioni.

In ZCA Digital siamo esperti nello sviluppo e nella personalizzazione di piattaforme e servizi omnichannel.

Una piattaforma omnichannel completa permette di gestire da un’unica interfaccia utente, i canali Voce inbound e outbound, SMS, WhatsApp, eMail, Chat, canali social come Facebook, Instagram, Telegram, X, … e di integrarsi con il CRM

La nostra expertise

Da più di vent’anni realizziamo, personalizziamo e gestiamo piattaforme di Contact Center Omnicanale di qualsiasi dimensione, sia per Clienti finali, sia in partnership con BPO, System Integrators, Società di Servizi, Operatori telefonici, e collaboriamo al miglioramento della Customer Experience con soluzioni personalizzate.

CRM, Contact Center e Relazioni.

Il Customer Relationship Management (CRM), ovvero la Gestione delle Relazioni con il Cliente è il motore delle attività di marketing e di vendita e gli strumenti informatici dedicati al CRM sono vitali per il successo di ogni azienda. Prima ancora della gestione delle Relazioni, è necessaria un’efficace gestione dei Contatti, per questo il Contact Management è una componente indispensabile del Relationship Management.
Il nostro mestiere, come ZCA Digital, è far lavorare bene insieme CRM e Contact Center.
Con la nostra esperienza nelle integrazioni aiutiamo le aziende a trarre il massimo dagli strumenti informatici a disposizione e fornire nuovi tool per semplificare e potenziare la Gestione delle Relazioni.

La partenrship con xcally

Abbiamo una partnership storica con Xcally, ora rilanciata e ancor più rafforzata.
ZCA Digital è Master Dealer di Xcally, una certificazione che ci consente di commercializzare Xcally anche in modalità indiretta e di erogare servizi professionali e supporto tecnico di primo e secondo livello.
Come Master Dealer possiamo collaborare meglio con tutti i BPO, system integrator, rivenditori, installatori, operatori telefonici e service provider, per offrire ai loro clienti le migliori soluzioni omnichannel.
Il supporto tecnico di ZCA Digital vanta personale certificato XCA e XCP.
Il rapporto diretto e la lunga collaborazione con il vendor ci hanno permesso di sviluppare nostri plug-in per Xcally

La partenrship con AUDIOCODES

ZCA Digital ha stretto una partnership con Audiocodes, sia per quanto riguarda gli SBC, sia per le soluzioni di Conversational Interaction.

Prodotti e Soluzioni di Contact Management

  • Omnichannel platform
  • Piattaforme di Contact Center chiavi in mano
  • Sistemi per Contact Center sia inbound sia outbound
  • Realizzazione di IVR conversazionali
  • Survey telefoniche, via SMS, o via WhatsApp
  • Moduli di automazioni e scripting
  • VoiceBOT e chatBOT, AI-powered chatBOT
  • Integrazione servizi di AI generativa
  • Integrazioni con ERP e CRM
  • Realizzazione plug-in